8 domande chiave per orientarsi nella scelta delle partecipazioni di nozze

8 domande chiave per orientarsi nella scelta delle partecipazioni di nozze

Data ora e luogo, o forse qualcosa di più? Se vi state chiedendo come e cosa fare per progettare le vostre partecipazioni, in questo articolo troverete tutte le risposte!

1. Quando pensare alle partecipazioni?

Solo dopo che avete deciso la data e confermato la location; sono le ‘informazioni base’ e vanno comunicate agli ospiti solo quando siete sicuri che non cambieranno. 

2. Quanto tempo prima delle nozze prenotarle?

Almeno 4 o 5 mesi prima della data della cerimonia. È necessario dedicare un po’ di tempo alla ricerca della partecipazione, è una scelta che mette in crisi molte spose!.

3. Come ordinarle?

On line sfruttando la possibilità di richiedere campioni che arriveranno direttamente a casa, oppure presso un rivenditore autorizzato dove è possibile sfogliare il catalogo cartaceo.

4. Quanto tempo occorre per riceverle?

Circa 15 giorni lavorativi: di solito entro 48 ore al massimo dall’arrivo dell’ordine, fatto via internet o presso un rivenditore, inviano via mail l’anteprima degli articoli acquistati, cosicché i clienti possono inviare correzioni o confermare l’anteprima. Da quando ricevono la conferma, spediscono l’ordine entro 12 giorni lavorativi.(tempi indicativi che rientrano nello standard, ma dipende a chi ci si rivolge! Basta chiederlo subito prima di effettuare l’ordine per essere sicuri delle tempistiche)

5. Come scegliere lo stile? 

Lo stile delle partecipazioni va scelto in base al tipo di matrimonio che si andrà ad organizzare e al gusto e alle passioni degli sposi, solo così potrà essere un matrimonio davvero vostro‘. Seguite gli 8 consigli perché le partecipazioni parlino davvero per voi.

6. Che prodotti esistono?

La gamma di prodotti è ampia e vi permette di spaziare tra stili differenti, per avere un ottimo servizio e la garanzia della qualità rivolgetevi a dei professionisti.

7. Quante partecipazioni stampare?

Dal momento che gli invitati sono generalmente a coppie, si sceglie di stampare poco più della metà del loro numero e quindi inviare solo un invito per ogni due persone. Meglio comunque abbondare per non dimenticare i single o qualcuno di cui ci ricordiamo all’ultimo momento. 

8. Quando inviarle?

Una volta scelta la partecipazione questa va spedita almeno 3 mesi prima delle nozze per dare il giusto tempo agli invitati di organizzarsi.

Questa guida in 8 risposte dovrebbe aver dipanato tutti vostri dubbi, speriamo possa esservi d’aiuto!partecipazioni-di-nozze partecipazioni-di-nozze

Please follow and like us:

You must be logged in to post a comment.