Come scegliere gli allestimenti per il tuo matrimonio in base alla stagionalità dei fiori

Come scegliere gli allestimenti per il tuo matrimonio in base alla stagionalità dei fiori

Ogni stagione ha il suo fiore e questa è una cosa da tenere in grande considerazione quando scegliamo il Fil Rouge e gli addobbi floreali che andranno a caratterizzare il nostro giorno! Per gli amanti della natura qualche spunto per un green wedding qui.

I professionisti consigliano sempre di seguire la stagione perché per fare un esempio: mangiare un frutto o una verdura fuori stagione ha lo stesso sapore e lo stesso prezzo di quando lo scegliamo nel pieno della sua produzione? Beh il paragone è lo stesso. Anzi suggerirei di farsi sempre consigliare e lasciare libero il professionista di agire in base a ciò che di meglio si trova sul mercato. Certamente farà la scelta migliore per il suo clientelare il risultato sarà certamente buono”.

Un fiore di stagione è un fiore che ha un prezzo sicuramente inferiore rispetto ad uno non di stagione ma soprattutto avrà durata e tenuta migliori, conferma che potrete ricevere da molti degli esperti del settore ! Scegliere perciò un elemento di stagione per la vostra decorazione vi farà stare tranquilli dal punto di vista della resa finale poiché non vi saranno gravi problematiche e saranno anche più belli da fotografare da chi, come noi, sa cogliere ogni dettaglio del vostro giorno. Con un fiore non di stagione sarà invece molto più difficile riuscire a mantenere intatte le sue caratteristiche per tutta la cerimonia e l’evento, per quanto bravo possa essere il Floral Design! Ricordate che i fiori sono una componente fondamentale per le decorazioni del vostro giorno in particolare dei tavoli del matrimonio, nonché i protagonisti assoluti di alcuni dei momenti più attesi, come il bracciali-damigelle-fiori-per-matrimonio-latina frosinone terracina sabaudia sezze bracciali-damigelle-fiori-per-matrimonio-latina frosinone terracina sabaudia sezze bracciali-damigelle-fiori-per-matrimonio-latina frosinone terracina sabaudia sezze bracciali-damigelle-fiori-per-matrimonio-latina frosinone terracina sabaudia sezzefatidico lancio del bouquet.

Scegliere in base alla stagionalità vi permetterà inoltre di essere in sintonia con il contesto e il periodo in cui avverranno le vostre nozze! Spesso si ha la sensazione che i fiori facciano parte delle sole stagioni estiva e primaverile con la vasta scelta tra Mughetti, Narcisi Bianchi. Tulipani, Non ti scordar di me, Violette, Fiore di Pesco, Peonia, Calle Bianca, Fresia, Sterlizia, Iris, Garofano, Muscari, Giacinto, Lillà, Rose, Ortensie, Agapanti, Pisello Odoroso, Delphinum Belladonna, Ortensia, Girasole, Cosmos, Agapanthus, Calla Colorata, Margherita, Dianthus Barbatus e l’immancabile Lavanda. Abbiamo invece visto che sono molti i vantaggi di sposarsi nei mesi autunnali!

L’autunno fa pensare a un paesaggio di colori che noi del settore definiamo bruciati, a dominare sono i “colori caldi come arancio, rosso, giallo senape e marrone rossastro. Anche i materiali sono molti, dalla Protea Magnifica al Leucodendrum Salinnium, foglie di Faggio stabilizzato, Rosa Canina, Phisalis Alkekengi, le Malus Species, il Viburno Opulus, le Rosse Cordyline, i Ranuncoli , Tulipani e Anemoni, i Meravigliosi Hippeastrum e l’immancabile Rosa”.

Mentre l’inverno con la neve e le temperature fredde ci regala Peonia, Calle bianca, Viola cornuta, Erica, Gelsomino invernale, Bucaneve, Ciclamino e Rosa di natale. Da non dimenticare bacche, piante aromatiche e edera alleati speciali per decorazioni da sogno.

“la natura ci dota ad ogni stagione di materiali interessanti dai quali si possono prendere molteplici spunti per creare qualcosa di originale e unico”.

Cari sposi, affidatevi perciò agli esperti, che sapranno consigliarvi su durata, tipologia e effetto finale del o dei fiori scelti! Lasciatevi guidare dai colori stagionali e dai profumi dei fiori sbocciati nel mese delle vostre nozze.

Please follow and like us:

You must be logged in to post a comment.