Le 10 cose che gli invitati ricordano SEMPRE di un matrimonio

Le 10 cose che gli invitati ricordano SEMPRE di un matrimonio

Se un tempo, da bambine, immaginavamo il nostro matrimonio come un sogno, oggi da donne stiamo attente ad ogni dettaglio, dalla progettazione alla realizzazione, senza trascurare nulla, tra speranze e desideri, tra corse e l’immancabile stress che puntualmente si presenta! Perché di certo non vogliamo deludere le nostre aspettative e ancora meno quelle degli invitati!

Basti pensare che ad esser appagati non saranno solo i nostri sensi ma soprattutto quelli di tutti gli inviati, che spesso tra parenti ed amici sono davvero molti! Vediamo insieme le 10 cose che ogni invitato ricorderà del vostro matrimonio, perché spesso sono proprio loro i primi giudici (più o meno inflessibili) di questo tanto atteso evento!

1. Il look della sposa

È lei la regina indiscussa del matrimonio e non siamo forse proprio noi i primi a commentare l’abito da sposa, l’acconciatura, il make up ed ogni accessorio, quando siamo invitati ad un matrimonio?

2. L’arrivo della sposa

Uno dei momenti più attesi di tutta la cerimonia, l’entrata trionfale della sposa. Momento emozionante non solo per la sposa, ma anche per tutti gli invitati, che in ogni caso non potranno che osservare con ammirazione, sognando ad occhi aperti, anche se solo per un istante!

3. Lo sposo

Protagonista anche lui in questo giorno di festa, sarà certamente motivo di attenzione da parte di tutti gli invitati: scrutato dall’abito al papillon, passando per le bretelle

4. Le promesse

Altro momento importante e motivo di ricordo per ogni invitato! Certamente tra gli istanti più importanti di tutta la cerimonia (religiosa o civile che sia) già che simboleggia il sigillo di una “legame d’amore”. E proprio gli inviati, tra i primi a ricordare con grande emozione queste promesse che legheranno la coppia nel loro prossimo futuro.

5. Il lancio del riso

Da sposi o come semplici inviati, sicuramente tutti ricorderemo il tanto atteso lancio del riso! Chi di noi non ha avuto in tasca un piccolo sacchettino con del riso? Ebbene si, tra i tanti ricordi di un matrimonio figura anche questo momento, come buon auspicio per la futura coppia di sposi e come antica tradizione, alla quale nessun invitato vuole mai rinunciare!

6. Le bomboniere

Un particolare di non poca importanza, forse la cosa che più farà ricordare a tutti gli invitati questo giorno di nozze! Che sia piccola o grande, che sia raffinata oppure originale, la bomboniera è per certo il ricordo che tutti tengono nelle proprie case e nel proprio cuore.

7. Lancio del bouquet

L’atteso lancio del bouquet fa parte delle nostre più sentite tradizioni, tutte le donne partecipano con entusiasmo a questo momento; è risaputo oramai che la fortunata invitata che prenderà il bouquet lanciato dalla sposa, sarà prossima a convolare a nozze! Un momento ricordato da tutti con grande divertimento.

8. Torta nuziale

Molto spesso sono vere e proprie “opere d’arte”, semplici ma eleganti, originali e scenografiche, classiche o dai gusti più ricercati, tutti gli invitati apprezzano sempre molto il momento dell’arrivo della torta nuziale, che il più delle volte è un dolce ricordo, non solo per il gusto, ma anche per la vista!

9. Il brindisi

In ogni matrimonio che si rispetti, non può mancare il momento del brindisi, un augurio che sposi e invitati fanno come buon auspicio, un augurio di una buona vita insieme e che certamente è tra i momenti ricordati con piacere da parte di tutti gli invitati, amici e parenti.

10. Il primo ballo

Ultimo e non certo per importanza, il primo ballo degli sposi è uno dei momenti più ricordati da ogni invitato, perché il più emozionante e commovente, un momento in cui i neo sposi si ritrovano cuore a cuore, “intrecciati” in un lento coinvolgente non solo per loro stessi, ma per tutti coloro che ne condividono il significato.

Ora che avete ben in mente questi 10 punti fate in modo che nel vostro grande giorno siano semplicemente perfetti: i vostri invitati ricorderanno il vostro grande giorno per sempre!

Please follow and like us:

You must be logged in to post a comment.