Consigli dagli esperti per il tuo matrimonio

Consigli dagli esperti per il tuo matrimonio
Create una timeline. Anche se non avete un wedding planner che gestisca le tempistiche della giornata al posto vostro, fate avere al responsabile del servizio di location o ristorante tutte le informazioni riguardo ai tempi che desiderate siano rispettati. Come terminare l’aperitivo, a che ora iniziare il buffet, quando concludere la cena, quando tagliare la torta…

Spiegate al fotografo cosa non volete e cosa volete per le vostre foto. Non può leggere nella vostra mente (parlo per noi, ci stiamo lavorando ;)).

Non dite di non essere fotogenici: un fotografo professionista sa fare il proprio lavoro e sa cogliere la bellezza di chiunque. E una sposa felice è semplicemente una sposa bellissima!

Avvertite il fotografo delle vostre dinamiche familiari o personali: genitori separati, qualche invitato che non potete vedere. In questo modo saprà chi non coinvolgere in un certo scatto, quando fare varie versioni del ritratto di famiglia, chi tenere all’esterno dello scatto.

Non tutti i fiori sono disponibili per tutto l’anno, lasciate che il vostro fiorista vi consigli delle alternative che vi possono garantire lo stesso colore e lo stesso effetto.
Decorate gli spazi che desiderate i vostri ospiti vedano e utilizzino. Cercare di coprire con dei fiori un angolo della location che non vi piace rischia al contrario di attirare l’attenzione proprio lì.

Non scegliete fiori molto profumati per il centrotavola, rischierebbero di contrastare con il profumo del cibo.

Musica: sia che scegliate una band o un dj, se riuscirete a far ballare tutti i vostri invitati, il risultato sarà una super festa.

Sorprendete gli invitati. Le persone amano essere coinvolte in qualcosa di insolito. Un ballo inaspettato, una musica particolare, trampolieri alati, qualsiasi cosa vi venga in mente per far divertire i vostri invitati li lascerà gradevolmente stupiti.

Concentratevi sul quadro generale. Nessuno si ricorderà della tonalità di rosa della tovaglia, ma avrà ben impressa in mente l’atmosfera generale respirata al vostro matrimonio.

Candele. Sono il modo migliore e il più adattabile a varie tipologie di budget per scaldare l’atmosfera e dare più impatto alla vostra location.

Non solo torta. Budget permettendo, non limitatevi a servire la torta nuziale come dolce. Biscotti, bicchierini, dolci in versione finger food, un buffet ricco e sapientemente presentato renderà la chiusura del vostro banchetto spettacolare.

Organizzate un after-party. Con tutti gli invitati o solo gli amici più intimi, se volete che la vostra magica serata non finisca mai, organizzate un dopo festa, che può essere un tranquillo open bar in un locale accogliente o un tavolo in discoteca dove scatenarsi fino all’alba.

You must be logged in to post a comment.