Matrimoni invernali

Matrimoni invernali

Prima la scelta di fare matrimoni invernali nei mesi freddi, da Dicembre a Marzo, era poco diffusa, ora invece si sta diffondendo sempre di più.

Scegliere di sposarsi in inverso può essere anche vantaggioso, si possono avere anche dei piccoli sconti a livello economico, noi per esempio, li applichiamo ai matrimoni invernali e nel caso la data scelta dovesse essere quella dell’ultimo dell’anno, facendo coincidere i festeggiamenti di Capodanno con quelli delle nozze, noi non facciamo il doppio!

Sposarsi in un atmosfera fiabesca

sta diventando il sogno di molti, anche se non si possono sfruttare le location come nei periodi estivi, di mattina, anche in inverno ci sono giornate bellissime e si può stare comunque fuori, per poi spostarsi nella sala, provate ad immaginare molte candele e magari dei camini accesi che scaldano la festa.

Se si sceglie il periodo natalizio, si deve considerare come base il colore bianco e panna, poi ci sono innumerevoli accostamenti cromatici con i quali ci si può sbizzarrire, come oro e argento, fantastici per i matrimoni invernali natalizi; oppure nuance come il bordeaux ed il grigio polvere che si accostano con allestimenti più naturali, come quelli del sottobosco.

I fiori invernali da scegliere per gli addobbi ed il bouquet sono tantissimi,( giacinti, narcisi, ranuncoli, ginestre bianche), a quali si potrebbero accostare delle bacche, il pungitopo e rami di abete per arricchire i tavoli.

Il vestito della sposa si impreziosisce di tanti accessori di grande personalità, come stole e copri spalle di pelliccia, rigorosamente ecologica o in cashmere, sposarsi con il freddo ha il suo fascino.

La confettata classica può essere arricchita da cioccolata e biscotti allo zenzero & cannella. Spesso viene allestito anche l’angolo del thè alla Russa che viene servito con stuzzichini salati durante l’aperitivo.

Anche per il viaggio di nozze in questo periodo ci sono molte più location disponibili ed a un miglior prezzo per volare al caldo.

Insomma sono davvero molti i motivi per scegliere questa stagione per il vostro matrimonio!