Matrimonio a tema. 10 tendenze per il matrimonio 2016

Dopo aver scoperto colori più in voga quest’anno, dobbiamo dare uno sguardo alle nuove tendenze per il 2016. Ce né davvero per tutti i gusti, dal matrimonio elegante a quello rustico, con alcuni temi che ormai negli anni si riconfermano e altre new entry davvero interessanti. Abbiamo così deciso di selezionare la nostra personalissima top 10 delle tendenze di questo nuovo anno.
Abbiamo scelto 10 differenti tendenze, tra le più richieste per quest’anno, da scegliere per un matrimonio.
Green
Non solo il verde è tra i colori top per questo 2016, ma è diventato ormai uno stile di vita. Cibo a km 0, stoffe eco, decorazioni in legno e ovviamente un richiamo alla natura. È un tema perfetto se pensate ad un matrimonio informale e rustico.
Dettagli floreali
I fiori sono una parte fondamentale in tutti i matrimoni, ma quest’anno li troveremo utilizzati in diversi modi. Corone di fiori, ghirlande, centrotavola e perché no anche come decorazioni sui dolci.
Rustico
Si riconferma anche quest’anno nella nostra top 10 il tema rustico. Sono sempre più le coppie che scelgono location come vecchi casolari o fienili allestiti ad hoc in modo da creare un atmosfera semplice e familiare.
Matrimonio da favola
È il sogno di molte spose, vivere un matrimonio da favola. Romantiche luci di candele, colori pastello, fiori e un romantico abito in pizzo.
Colori pastello
Ne abbiamo già parlato in un articolo nel nostro blog, i colori pastello sono un must quest’anno, non solo per gli allestimenti, ma anche per i vestiti delle damigelle, per i fiori e per gli accessori degli sposi
Fantasie geometriche
Non solo abiti sagomati dal taglio geometrico, quest’anno le geometrie diventano una vera tendenza. Nelle partecipazioni cosi come nelle decorazioni, colori vivaci e metallici.
Tulle
Vedremo quest’anno dettagli in tulle, declinati un po’ in ogni maniera. Tulle non solo per l’abito da sposa, ma anche per decorare tavoli e sedie.
Vintage
È un tema sempre in voga che anno anno dopo anno non passa mia. Noi vi abbiamo proposto un matrimonio in stile anni 20′ e anni 50′.
Bohemian
Si riconferma anche quest’anno nella nostra top 10 un matrimonio in stile bohemian. Per un evento un po’ informale, a metà tra il vintage e il rustico, il tema boho è perfetto.
Matrimonio all’aperto
Non è una new entry, ma di certo l’idea di celebrare un matrimonio all’aperto è una delle tendenze degli ultimi anni. I colori saranno quelli della natura, un’ idea di matrimonio moderno e glamour.
You must be logged in to post a comment.